U 17 2016/17

Melegnano – Tumminelli 77-58

FacebookTwitterGoogle+

Bravissimi! I miei ragazzi disputano la miglior partita dell’anno.

Contro un avversario molto dotato fisicamente e che fa sentire questo peso, che gioca bene e contro il quale all’andata avevamo fin dall’inizio capito che erano molto più forti di noi oggi abbiamo giocato benissimo.

Partita in equilibrio per tutto il primo quarto e all’inizio della seconda produciamo un break che ci porta a condurre sul 17-22.

Articolo di Carlo Bottelli

Poi loro cominciano a pressarci e noi, come nella gara precedente, ci blocchiamo. Il parziale di 22-2 è per noi raggelante.

unnamed (3)

Negli spogliatoi spiego nuovamente ai miei giocatori come superare la loro pressione sulla palla e, dopo ancora qualche difficoltà, a metà del terzo periodo finalmente riusciamo a batterla.

Nell’ultimo quarto non molliamo di un centimetro e andiamo a vincerlo nettamente.

Questa partita è stata per chi l’ha vista qualcosa di incredibile. Con fuori nove giocatori, quasi tutti quelli che entrano nelle rotazioni, i miei i ragazzi hanno tutto quello che avevano dentro.

Aiutati dall’eccellente contributo dato da Francesco Stefanini –  centro della nostra U18 che è venuto a darci una mano, disputando una grandissima gara, come se fosse con noi da sempre – i nostri hanno giocato davvero bene. Pronti via e noi prendiamo subito tre rimbalzi in attacco nella stessa azione.

Poi abbiamo fatto tre contropiede tre contro uno e uno quattro contro uno e le nostre guardie sembravano imprendibili. In difesa Francesco ha anticipato, recuperato palloni e lottato con un avversario gigantesco, che lo sovrastava in altezza e peso.

Church ha segnato 21 punti, high stagionale per un nostro giocatore, il Genio 15, Francesco 10 e Diego 7, con anche una slendida penetrazione a centro area di mano sinistra.

Dopo il parziale subito a seguito del loro pressing abbiamo pian piano capito come batterlo e ripreso a giocare bene.

Alla fine i ragazzi erano stremati, con Francesco uscito per crampi.

“La miglior partita che abbiate finora disputato!” ci ha detto Fulvio, il papà di Diego.

Io ho voluto fare una foto in mezzo al campo abbracciato ai miei giocatori, cui ho fatto i complimenti.

Non abbiamo però nemmeno un istante per fermarci, domani ci aspetta la seconda squadra più forte del girone, che ha perso una sola gara tenendo testa anche ai marziani del Vismara.

Ma sono sicuro che i nostri straordinari ragazzi anche in questa occasione ci renderanno come sempre orgogliosi di loro.

Parziali: 15-15; 24-9; 28-17;10-17.

Tabellini: Chiesa 21, Corneo 7, Farinola, Del Favero, Dragan 5, Giuffrida 15, Stefanini 10, Bravi, Nanni.

 

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>