img_0657

Niente da fare contro la capolista

FacebookTwitterGoogle+

Speravamo in una partita perfetta dei Blue Devils per riuscire a vincere nel campo della capolista Socialosa e agguantare all’ultima gara la qualificazione al Gold a spese degli avversari.

img_0654Purtroppo i nostri ragazzi sono stati molto bravi solo per metà gara, mostrando nel primo e secondo quarto un perfetto approccio difensivo che era riuscito a mettere molti dubbi nei ragazzi di Socialosa.

Pressing con i tempi giusti, buon controllo dei tabelloni da parte dei nostri lunghi Omar e Tave, le triple di Berri e tante scelte giuste in difesa e in attacco di Giovanni avevano fatto chiudere in vantaggio i Tummy per 25 a 24 il primo tempo.

img_0656Il rientro dall’intervallo lungo è stato però troppo superficiale e la forte squadra avversaria ha trovato in pochi minuti tutte le sicurezze smarrite, il canestro per i nostri è diventato piccolissimo (anche dal tiro libero) e la frittata è stata servita. Parziale di 22 e 2 e partita finita o quasi.

Il solito quintetto d’assalto con Nico, Pasqua, Lollo & co. ha provato un disperato recupero provando a dimezzare lo svantaggio, ma Socialosa ha tenuto sotto controllo il ritmo, tornando a dilagare sul finale.

Applausi per gli avversari che si sono confermati la squadra migliore del girone e un bel po’ di delusione per i nostri che si dovranno accontentare della fase Silver.

Un risultato amaro pensando alla bella stagione scorsa, ma che riflette, al di là delle sfortune di questo inizio anno, il livello di gioco espresso nelle diverse partite del girone.

Ora per raggiungere la fase finale regionale rimane lo stretto sentiero della vittoria del girone Silver che verrà definito nei prossimi giorni. Ad ogni modo la fase Silver può essere anche  un’occasione per provare a rivoluzionare un po’ il gioco in attacco, apparso troppo ripetitivo e statico, e dare fiducia ai Tummy più motivati. I coach si aspettano dai ragazzi il massimo impegno e tanta voglia di riscatto.

img_0659Go Tummy!!

Socialosa – Tumminelli 59-36

Parziali: 10-12, 14-13, 22-2, 13-9

Tabellini: Taveggia, Mosca 2. Dadda 1, Pasqualetto, Berrini 6 (2 triple), De Roxas 5, Puglisi 2, Moschese 2, Tallei 11, Amoruso, Vaccari 1, El Hanafi 6

Falli: Socialosa 22, Tumminelli 24

Tiri Liberi: Socialosa 17/34, Tumminelli 4/20

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>