U 14 Blu

Obiettivo raggiunto! Tumminelli – Don Bosco Carugate: 79-38

FacebookTwitterGoogle+

Un’altra domenica di passione per i nostri Under14 Blu che hanno affrontato nell’ultima gara del girone di qualificazione la Gaviota Don Bosco Carugate.

Sugli spalti tanti genitori con lo smartphone in mano a calcolare in tempo reale, il maledetto “quoziente” (canestri fatti/subiti) che avrebbe definito le prime posizioni del girone, vista la perfetta parità di classifica con Cinisello e Inzago.

Articolo di Fabrizio Tallei

Coach Sartorio aveva impostato una gara con tanto pressing e agonismo contro una squadra che ha subito dimostrato di avere un buonissimo quintetto base, composto tra gli altri, dai bravi gemelli Sessi, vecchie conoscenze di alcuni dei nostri ragazzi.

Con l’obiettivo di scavare un distacco ampio i Blue Devils si sono applicati al massimo dal primo all’ultimo minuto.

La forza della nostra squadra è stata ancora una volta quella di avere in campo sempre cinque giocatori concentratissimi e di trovare di volta in volta protagonisti diversi.

Il momento migliore della squadra è stato questa volta avviato da tre chirurgici canestri di Jacky, seguiti poi da un secondo parziale stellare dei nostri concluso 24-2.

Dopo l’intervallo le percentuali in attacco sono un po’ scese, ma i Tummy sono riusciti a controllare la gara guidati da un ottimo Giovanni, autore della migliore gara della stagione. 

Alla fine il numero magico che aspettavamo si è materializzato, quoziente canestri finale a 1,78, inferiore a quello di Cinisello (2,10) ma di poco superiore a Inzago (1,70). 

Secondo posto nel girone raggiunto e probabile approdo alla fase Gold del campionato regionale se i risultati ufficiosi degli altri gironi verranno confermati.

Bravi ragazzi e avanti ancora più determinati!  

Tumminelli – Don Bosco Carugate 79-38

Parziali: 21-13, 24-2, 12-12, 22-13

Tabellini: Mosca 8, Lania 4, Dadda 2, Lori 3, Mauro, Pasqualetto 6, Berrini 2, De Roxas 8, Zei 3, Di Costanzo 11, Tallei 27, Vaccari 5

Falli: Tumminelli 29, Carugate 16

Usc. 5 falli: De Roxas, Di Costanzo

Tiri liberi: 9/19

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>