Serie D @ Vigevano

Pro Vigevano Parona – Tumminelli 70-64

FacebookTwitterGoogle+

FIP – Serie D – Girone E – 13a  giornata

Pro Vigevano Parona – Tumminelli  70-64

L’anno inizia per la nostra squadra senior con una partita difficile, sia per il valore degli avversari sia per la lunga pausa che probabilmente ha contribuito ad abbassare l’attenzione dei Blue Devils.

L’inizio della partita è stato infatti molto molle, con un netto parziale 12 a 2 dopo 3 minuti per gli avversari.

E’ in particolare il n.14 avversario, Benedetti, a bucare la retina da tutte le posizioni (chiuderà con 21 punti, di cui 18 nella prima metà di gara). Dopo un time out riusciamo a recuperare un po’ di fluidità attacco, ma dietro soffriamo molto e il n.8 avversario, Bonaccorsi, ci punisce più volte sotto i tabelloni. Dopo i primi dieci minuti siamo sotto di 5 punti (22-17).

Nel secondo parziale proviamo a rimescolare le carte con un quintetto più difensivo ed invece prendiamo un nuovo netto parziale che conduce Vigevano avanti sul 42 a 24 al 16mo minuto. A quel punto finalmente troviamo il bandolo della matassa e riusciamo a bloccare il loro attacco, arrivando alla pausa lunga sotto “solo” di 12 punti (44-32).

Nel terzo periodo siamo ancora ricacciati indietro sul -18, più grazie al talento offensivo dei padroni di casa che a demeriti dei nostri ragazzi. Infatti non smettiamo di giocare, offensivamente alziamo il ritmo e troviamo triple importanti riportandoci sul -12 (54-42).

Nell’ultimo periodo la strategia difensiva è molto efficace e quasi riusciamo in una rimonta miracolosa, con Puglia in grandissimo spolvero nei minuti finali.

Sul -3 negli ultimi 30 secondi una penetrazione sfortunata e un mancato rimbalzo difensivo chiudono definitivamente la gara a favore del Pro Vigevano, che ha comunque meritato la vittoria.

Una sconfitta che non fa troppo male, ma che per i valori visti in campo con un impegno superiore avremmo potuto evitare.

Prossimo impegno, ancora in trasferta, venerdì sera ad Abbiategrasso che ci tallona in classifica.

Tabellini:  Puglia 14 + 18 rimb., Palmerini 13, Danese 11, Carone 10, Sartorio 8, Canti 4, Cocchia 3, Saccomandi 1, Amoruso, Guzzardella, Valentino, Vurchio NE

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>