U14 Bianchi stag. 2019-20

UISP: una vittoria e una sconfitta per gli U14 Bianchi

FacebookTwitterGoogle+

Si riprende il campionato dopo la sosta di Natale. Ed è subito un weekend di fuoco per gli U14 Bianchi impegnati in un back to back nel loro girone UISP. Sabato contro Osal Novate e domenica contro Goss Bollate.

Osal Novate – Tumminelli  28-64

La gara di sabato sulla carta si presentava equilibrata, dato che le due squadre erano appaiate in classifica, anche se all’andata c’era stato un netto successo dei Tummi.

Fin dal primo secondo i nostri ragazzi hanno messo pressione al Novate con difesa attenta, a tratti asfissiante, recuperando tanti palloni e andando a canestro con facilità. Il primo quarto si chiude già sul +15. Nel secondo quarto la musica non cambia con diversi contropiede e il vantaggio si allarga oltre i venti punti.

Nella seconda metà di gara i ragazzi di casa appaiono parecchio demotivati e il vantaggio per i Tummi si porta fino a quasi 40 punti.

b11d4e42-028b-412b-a8a7-94a3170cb07eGoss Bollate – Tumminelli  70 – 52

Affrontiamo domenica in trasferta la seconda forza del girone che all’andata ci aveva battuto abbastanza nettamente.

Gli avversari schierano un ragazzo 2005 (fuori quota) molto talentuoso e rapido che ci darà filo da torcere per tutta la gara.

L’inizio è molto equilibrato con tanti errori in attacco per entrambe le squadre ed il primo quarto si chiude per noi sotto di 6 punti. Nel secondo quarto i Tummi difendono meglio, recuperano palloni su palloni e ricuciono il punteggio a metà gara sul +2.

Il terzo parziale continua sul filo dell’equilibrio, le difese mollano un po’ e ne approfittano gli attaccanti che vanno a canestro a ripetizione. Gli ultimi dieci minuti iniziano con Bollate avanti di un solo punto, ma qualcosa si rompe nei meccanismi della nostra squadra, passaggi sbagliati, errori banali in difesa, il canestro diventa un miraggio e le gambe sembrano molli.

I ragazzi di casa prendono il largo fino al +18 finale. Peccato per l’ultimo quarto perché la nostra squadra aveva dimostrato di poter tenere testa ad una squadra molto più avanti di noi in classifica.

Il prossimo weekend si chiuderà il girone con una trasferta sul campo di Ardor Bollate.

Forza Tummi!

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>