568cd833-6e51-4bc4-bb5a-1df6c5d9f826

SERIE D: BRUTTO KO CONTRO EBRO, RISCATTO CON GAREGNANO

FacebookTwitterGoogle+

Siamo consci di dovervi il resoconto degli ultimi due match disputati dalla Prima Squadra, che, come da abitudini stagionali, ha regalato alti e bassi.

Ebro-Tumminelli 66-59

Il derby contro Ebro, dopo il meno ventidue che riuscimmo a ribaltare nel match di andata, è ancora più sentito del solito.

Lo svolgimento pare completamente opposta a quanto si vide in quella folle partita. Noi abbiamo preparato attentamente la difesa contro i giochi dei nostri avversari e in campo eseguiamo alla perfezione il piano partita, sfruttando tanti cambi aggressivi in difesa per togliere spazio ai tanti tiratori biancoverdi. In attacco appoggiamo tanto la palla dentro e un perfetto meccanismo di dentro-fuori ci permette di produrre ottimi tiri. È il miglior basket che abbiamo prodotto in stagione e conduciamo 38-24 all’intervallo.

Purtroppo per noi, la ripetizione rovesciata del match d’andata prosegue nel secondo tempo. Smettiamo di eseguire quanto abbiamo preparato in settimana, soprattutto in difesa. Ebro prende fiducia e si entusiasma, trovando tante iniziative in uno contro uno e tiri in ritmo da fuori. La partita ci scivola lentamente di mano, mentre in attacco non riusciamo a produrre e sbagliamo anche i pochi tiri ben costruiti. Ebro rosicchia punto su punto fino all’aggancio e al sorpasso nell’ultimo periodo, quando noi perdiamo Canti per uno stiramento, dopo aver perso Sartorio per una caviglia girata nei primi venti minuti. Alla fine, è una vittoria meritata per i biancoverdi, che si issano sempre più soli al secondo posto.

Tumminelli-Garegnano 68-64

Soli cinque senior, due under (Bayo e Toniolo) al loro esordio assoluto in prima squadra. Non paiono facili i presupposti con cui ci presentiamo al ritorno con Garegnano, che all’andata ci aveva letteralmente asfaltati. Eppure, in difesa siamo concentrati e intensi, grazie a una strategia basata su continui cambi. In attacco ci passiamo la palla e costruiamo buoni tiri, appoggiandoci molto al miglior Passaretti della stagione e a un grande contributo di Tallei, autore di sette punti nel secondo quarto.

Stavolta non caliamo neanche nel secondo tempo. In difesa la nostra prova è ancora molto gagliarda e Garegnano fatica a trovare spazio per i propri migliori realizzatori. Si arriva a un finale punto a punto in cui Bayo deve fare le veci di Passaretti, fuori per falli. Il nostro classe ’04 risponde benissimo in fase difensiva, dove i suoi aiuti sono magnifici. In attacco si carica la squadra sulle spalle Palmerini, autore di alcuni canestri pesantissimi. Torniamo alla vittoria. Una vittoria che è importante in quanto frutto del lavoro di squadra e dello spirito di sacrificio di tutti.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>