u14 copertina

U14 GOLD PAGANO UN BRUTTO PRIMO QUARTO A VIGEVANO

FacebookTwitterGoogle+

Si poteva fare di più. Questo viene in mente ripensando all’ultima prova dei nostri U14 Lambrate nel loro campionato Gold.

Dopo la pausa per il ponte, l’impegno sul campo della CAT Vigevano è indubbiamente complesso, trattandosi, insieme a Magenta, della squadra sicuramente più attrezzata del nostro girone. E, a differenza di quanto accadde proprio a Magenta, la partenza non è dello stesso livello. In difesa siamo in difficoltà per tutto il primo quarto. Nel punteggio reggiamo solo finché qualche buona iniziativa in attacco risponde ai continui canestri locali (11-7). Poi il continuo subire canestri ci impedisce di sviluppare il nostro gioco in contropiede e Vigevano sembra sommergerci (28-9). Solo un canestro sulla sirena da parte di Streri sembra ridarci un po’ di vita.

u14 1

Con il secondo quarto cominciamo finalmente a essere più presenti in difesa, dove a farci male, per il resto della partita, sarà l’immenso talento del numero cinque avversario (autore di 25 punti totali), che mette in mostra un arsenale offensivo completissimo. In attacco troviamo buone iniziative lontano dalla palla e tanti tiri liberi grazie all’uno contro uno di Baldo e Di Berardino. I troppi errori da sotto però non ci permettono di rientrare. All’intervallo siamo 42-23.

Il copione del secondo quarto resta invariato nella seconda metà di gara. In attacco alterniamo tra iniziative individuali e buone giocate di squadra, ma sbagliamo ancora troppi tiri aperti. In difesa siamo più attenti, ma un paio di individualità avversarie risultano difficili da contenere. Al trentesimo minuto lo scarto resta invariato: 54-33.

Il nostro miglior momento arriva a inizio quarto periodo, quando una serie di recuperi difensivi ci permette di correre e produrre in contropiede, arrivando fino al meno quattordici (56-42) a sette minuti dalla fine. Vigevano, a questo punto, trova nuovamente risorse nei suoi talenti migliori e ci respinge. Finisce 68-52.

u14 2

CAT Vigevano-Tumminelli 68-52

Si poteva giocarsela fino in fondo con un atteggiamento difensivo più aggressivo già nel primo quarto. L’impressione è stata che solo un’individualità abbia fatto la differenza fra noi e una squadra molto attrezzata. Come a Magenta, si è vista una squadra che comunque non si è mai abbandonata alle difficoltà. In un campionato tanto complesso questo è un ottimo punto di partenza.

Tabellini: Garosci, Baldo 3, Zerini 8, Tintori 2, Di Berardino 9, Fedeli, Brianza 2, Streri 9, Villa, Perucconi 6, Migliavacca 4, Grea 9

Il prossimo impegno è fissato per sabato 18 in casa del San Giovanni Bosco, squadra che si batte ad ora con noi per il terzo posto, l’ultimo valido per la qualificazione alla prestigiosa fase Top.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>