varie

Tumminelli – ARS: 71-75

FacebookTwitterGoogle+

Undicesima giornata del girone di andata, la nostra Tummi incontra l’ARS.

Il campo di casa non è nelle migliori condizioni, si scivola parecchio, e la prima partita dopo le lunghe feste è sempre un’incognita.

L’avvio non preclude a nulla di buono, i nostri ragazzi non “vedono” il canestro e la palla non vuol saperne di entrare.

Partiamo subito con un 0-10, poi pian piano si inizia a perforare la retina e così arriviamo al secondo quarto sul 16-19. Qui alziamo la pressione difensiva e grazie alle palle recuperate arrivano canestri in transizione, ma i nostri avversari infilano 3 triple mantenendo così le distanze invariate.

Arriviamo all’intervallo lungo sul 37-40.

Il terzo parziale ci vede prevalere grazie alla nostra difesa, ma paghiamo un caro prezzo in fatto di falli. Riusciamo a chiudere sul 55-54 a nostro favore.

L’ultimo quarto vede molto nervosismo in campo da parte dei nostri ragazzi, alcune decisioni arbitrali lasciano molto a desiderare… e gli ospiti sono abbastanza precisi dalla lunetta realizzando la metà dei loro punti da lì!

Si finisce sconfitti 71-75, certo che con l’11% nel tiro da 3, 3/27, e un 14/24 dalla lunetta…, diventa difficile! Poi 33 falli fatti e solo 22 subiti….. Evidentemente loro sono molto più bravi!

Ma…….

I parziali: 16-19; 21-21; 18-14; 16-21 .

I tabellini:  Sartorio 23 – Amalto 9 – Anzalone 2 – Kustermann 2 – Garcia – D’Alessio 13 – Conti 9 – Manzoni 2 – Robatto 3 – Santarcangelo 4 – Tona 2 .

Ora la prossima, mercoledì 14 al Crespi contro la Canottieri.

Enrico Tona

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>