b3a89b4bbb85921a86f5e23643a89de3

Un inizio d’anno convincente

FacebookTwitterGoogle+

Milano 10 e 11 gennaio 2015

I Blue Devils ricominciano il loro cammino nei campionati FIP con due partite dai risultati diversi ma, tutto sommato, buone se si considera la lunga pausa natalizia.

Tanti giorni lontani dalla palestra e dagli esercizi alla corda di vice-coach Claudio hanno di certo influito su momenti di pausa del gioco, ma la voglia di tirare a canestro era tanta e i Tummy si sono battuti con la giusta intensità. Forza TUMMY!!

Campionato FIP Non Competitivo: SANGA – TUMMINELLI 36-20
Campionato FIP Competitivo: TUMMINELLI – AZZ. NIGUARDESE 34 – 33



Campionato FIP Non Competitivo: 
SANGA – TUMMINELLI 36-20
Parziali: 5-4, 7-3, 17-5, 7-8
Tabellini: Vignola 2, Pinazzi 4, Scermino, De Vecchi 1, De Maio 2, Tranquillo M., Iorio 3, Piccagnoni, Fantoni, Ghislandi 6, Lucarini, Scotti 2
Falli: Sanga 8, Tumminelli 12; Tiri Liberi: Sanga 4/10, Tumminelli 4/9

Un inizio a punteggio basso, con i Blue Devils ben concentrati a contenere l’attacco di una delle squadre più forti del girone.
I nostri canestri arrivano in contropiede mentre facciamo più fatica nell’attacco ragionato pur compensando con una buona percentuale ai tiri liberi.

A metà partita il distacco è limitato ma nel terzo tempo i Tummy vivono tre minuti scellerati, con rimesse dal nostro canestro consegnate agli avversari per facili due punti ed un parziale avverso di 11-0.
Poteva essere il momento della resa definitivamente ma i Blues hanno reagito e si sono aggiudicati, con onore, l’ultimo parziale.

Campionato FIP Competitivo
TUMMINELLI – AZZ. NIGUARDESE 34 – 33

Parziali: 13-7, 6-4, 10-11, 5-11
Tabellini: Lania, Liotti, De Vecchi 1, Polito 2, Alberti 4, Berrini 6, Puttero, Rahwan, Mosca 2, Tallei 4, Pasqualetto 6, Vaccari 9
Falli: Tumminelli 17, Azz. Niguardese 16; Tiri Liberi Tumminelli 4/10, Azz. Niguardese 5/10

La partita inizia con i Tummy ben organizzati in attacco, grazie alla buona circolazione di palla e con ottime ripartenze in contropiede.
Gli avversari restano però attaccati alla partita con alcune iniziative personali e a metà partita il punteggio dice 19-11.
Nella seconda parte di gara la musica cambia con gli Azzurri che chiudono forte l’area pitturata e i Tummy non riescono a trovare più facili canestri in entrata.

La gara si fa emozionante; un primo tentativo di sorpasso sul 23-21 viene ricacciato indietro dai nostri ma poi, nel quarto tempo, i Tummy sbagliano molto e gli Azzurri con alcuni pregevoli canestri dalla distanza, si riportano sotto.

 

Determinanti gli errori ai tiri liberi, con l’ultimo tiro dei bravi avversari da metà campo che finisce abbondantemente corto.

Bravi i nostri ragazzi a vincere la gara ma la prossima volta servirà più lucidità nella gestione del finale di gara.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>