Promo Vs Baby Santos

Tumminelli – Baby Santos 73-43

FacebookTwitterGoogle+

PROMOZIONE – MILANO 1 – 4a giornata ritorno

TUMMINELLI –  BABY SANTOS

E’ lunedì sera, ed i nostri Blue Devils, della Promozione, si apprestano ad affrontare una gara che non è una semplice partita!

di Enrico Tona

Gli avversari saranno i Baby Santos, squadra composta da diversi nostri ex giocatori che hanno militato per anni in categorie superiori, e che all’andata ci avevano sconfitto per 71-68.

Promo Vs Baby SantosIl primo quarto è all’insegna delle difese e dello studio reciproco, e infatti finisce con un punteggio veramente insolito e basso, 9-9.

La seconda frazione vede in campo tutt’altra determinazione ed intensità, la nostra difesa si fa asfissiante e costringe gli ospiti a diverse palle perse, consentendo canestri in transizione ai nostri ragazzi. Qui sale in “cattedra” il nostro capitano, che con tre canestri dalla lunga ed il 100% dalla linea della carità (il tiro libero), produce il break, ben supportato da tutti presenti in campo.

Promo Vs Baby SantosAlla pausa lunga siamo sul +13, e coach D’Alonzo predica concentrazione e determinazione, mantenendo l’intensità difensiva.
Il terzo periodo viaggia sull’equilibrio, e si vedono buone conclusioni da ambo le parti.

Promo Vs Baby SantosL’ultimo quarto è quello decisivo, la nostra difesa è sempre aggressiva e non consente più facili conclusioni agli avversari, costringendoli a diversi errori che trasformiamo, con veloci contropiede, in buoni canestri.

Una bella partita segnata dalla nostra difesa, attenta a non concedere nulla agli esperti avversari, ed al bel gioco offensivo che con 17 assist di squadra ha mostrato buona circolazione di palla alla ricerca sempre del compagno libero. Finisce con la nostra meritata vittoria per 73-43.

Promo Vs Baby SantosI parziali:
9-9 ; 25-12 ; 18-16 ; 21-6

I tabellini:
Sartorio 24 – Anzalone 2 – Canti(99) 7 – Palmerini 11 – Danese 5 – Valentino – Cami 13 – Gavazza 6 – Cracolici 2 – Trevisan – Guzzardella(99) 3 .

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>