risc. pre-Precotto (1)

Tumminelli – Precotto: 68 – 52

FacebookTwitterGoogle+

Eccoci alla seconda di ritorno in casa nostra.

Giochiamo contro Precotto, ultima in classifica ma non per questo da sottovalutare, anzi giocheranno senza aver nulla da perdere e quindi con una certa tranquillità e con un desiderio di rivalsa.
La partenza è, purtroppo, la nostra “solita”…4-0 per gli avversari!

Articolo di Enrico Tona

Ci mettiamo sempre un po’ a carburare ed entrare in partita, poi grazie a due triple dei nostri esterni ci riportiamo a contatto.

Alla seconda frazione arriviamo sul 11-12, poi con una difesa più concentrata ed aggressiva recuperiamo palloni e riusciamo a concludere bene a canestro.

I loro lunghi sembrano essere in giornata di “grazia”, ogni tiro va a segno nonostante la nostra buona difesa, però noi con un gioco corale e buoni rimbalzi offensivi riusciamo a portarci avanti, 28-25 all’intervallo lungo.

Durante la pausa il coach carica i ragazzi e aggiusta i giochi d’attacco, così alla ripresa i nostri vanno in campo con ben altro approccio rispetto all’inizio, difesa attenta- giochi in transizione -triple e tiri liberi ottenuti con buone penetrazioni. Parziale di 19-11.

L’ultimo quarto prosegue come il precedente, buona difesa, buona rotazione della palla in attacco e buoni canestri da dentro l’area.

Un buon contributo da tutti i componenti la “panchina” e discrete percentuali.
Buona vittoria per il morale in preparazione dell’incontro di giovedì nella “tana” del Garegnano.
I Parziali: 11-12; 17-13 ; 19-11 ; 21-16.
I Tabellini:
Sartorio: 12 – Amalto: 5- Anzalone: 1 – Garcia: 5 – Kustermann: 6 – De Virgilis: 10 – D’Alessio: 7 – Conti: 4 – Anolli: 3 – Santarcangelo: 6 – Lopez: – Manzoni: 9.
Percentuali: 16/41 tiri da due – 7/24 tiri da tre – 22+19 rimbalzi – 15/37 tiri liberi – 15 assist!

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>