IMG_3108

Tumminelli – Vismara: 45 – 60

FacebookTwitterGoogle+

Ieri nella Forza e Coraggio è andata in scena l’ultima partita di Campionato della nostra Promozione.

La Tumminelli incontravai primi in classifica, il Vismara, priva di alcuni suoi elementi importanti e ripresentando nei 10 del roster il  nostro U19 Danovi.

Articolo di Enrico Tona

L’inizio vede le due formazioni affrontarsi con determinazione e con difese aggressive, gli attacchi faticano a trovare facili soluzioni e qui si vede la bravura dei singoli, loro molto bravi nel riuscire a concludere nonostante l’opposizione fisica dei nostri ragazzi, tuttavia anche noi con giocate “dentro fuori” andiamo a canestro bene. Il secondo parziale viaggia sulla falsa riga del primo, però i nostri viaggi in lunetta producono meno dei loro … arriviamo all’intervallo lungo sul 23-31.

Nel secondo tempo, nonostante le rotazioni, le varie difese, gli accorgimenti tattici, non riusciamo ad accorciare il divario, certo la squadra ospite si gioca il passaggio diretto in serie D e quindi tutti danno il meglio di se e forse anche di più…ripeto, loro molto bravi nel concludere a canestro in ogni modo possibile.

I nostri ragazzi finiscono la gara stremati e sicuri di aver dato tutto in campo ricevendo anche i complimenti del coach avversario, certo la sconfitta brucia…perchè avvenuta in casa e perchè tutti ci tenevamo a concludere bene questo campionato, soprattutto dopo un girone di ritorno da primo posto!

Complimenti a tutti i ragazzi per una stagione cominciata in sordina e finita bene, molto bene se si pensa ai numerosi infortuni successi a ripetizione.

I parziali: 10-15 ; 13-16 ; 9-14 ; 13-15 .

I tabellini: Amalto: 9 – Anzalone: 12 – Garcia: – Kustermann: 11 – Conti: 4 – Tona: – Anolli: 7 – Santarcangelo: – Manzoni: 2 – Danovi: .

Tiri da due: 10/28 – da tre: 5/16 – liberi: 10/25 ; Palle perse: 11 – recuperate: 13 ; Rimbalzi: 18+7 ; Falli fatti:  – subiti: 24 ; Stoppate: 2 .

Grazie a tutti e buona estate

e

FORZA TUMMINELLI

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>