d3e344bf-ed67-4b18-aa3f-ed4cba5c7e8d

U14 F, ALTRO KO, MA RISPETTO ALL’ANDATA CON BRONI NON CI SONO PARAGONI

FacebookTwitterGoogle+

TUMMINELLI – BRONI = 56-17 (12-4, 27-8, 42-12)

Turno infrasettimanale per l’Under 14 femminile e recupero casalingo “in casa” di Broni. Match molto combattuto e, nonostante la sconfitta, ennesimo miglioramento per Anna, Margherita, Rachele, Elena, Martina e compagne, che rispetto al match d’andata giocano tutto un altro basket ed escono dal campo a testa altissima.

Buon avvio delle nostre ragazze, che hanno sfortuna su un paio di tiri, ma difendono bene e limitano l’attacco di Broni. La Tummy si sblocca dopo sei minuti con una bella palla rubata da Sara, contropiede e canestro. Un paio di palloni velenosi persi, però, permettono a Broni di allungare, con un bel canestro di Bea a smuovere il tabellone. Si va così al primo stop con le padrone di casa avanti 12-4, con le ragazze che hanno giocato con un po’ troppa timidezza i primi 10 minuti contro una squadra che quando aggredita va in difficoltà.

Continua ad aver sfortuna sotto canestro la Tumminelli, che ha anche un po’ di paura ad andare al tiro, ed è ancora Sara con una rubata a muovere il tabellino. Allunga ancora Broni ed è un canestro di Matilde a portare a otto i punti delle ragazze di Pagan. Si va, così, all’intervallo sul 27-8, con le ragazze della Tummy in partita, anche se serve più convinzione per provare a cambiare le sorti del match.

È stregato il canestro di Broni per le nostre, che giocano molto bene, ma non trovano la soddisfazione dei punti. Bel contropiede di Greta che trova Matilde libera e le nostre che toccano quota 10 punti. Arriva anche un altro canestro di Sara, anche se Broni allunga ancora e si va all’ultimo stop sul 42-12.

Nell’ultimo quarto un nuovo contropiede di Bea e sul prosieguo dell’azione rimbalzo di Matilde che segna. Nonostante il punteggio le ragazze non mollano un centimetro, sono aggressive al punto giusto e comunque mettono in difficoltà l’attacco di Broni. A segno anche Giuditta dopo una palla rubata e match che si chiude sul 56-17, punteggio ben diverso dal 100-8 dell’andata.

TABELLINO: Patrignani, Fumero 7, Bernini, Ribic 6, Vairo 2, Mauti, Baldassari, Grossi 2, Marzot, Groppelli, Sestito

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>