ae485dfd-a625-4310-a255-dc0133ddf230

U14 F, CON VILLASANTA SI LOTTA PER 40 MINUTI, MA ARRIVA IL KO

FacebookTwitterGoogle+

TUMMINELLI – VILLASANTA = 30-47 (8-18, 12-31, 23-39)

Si conclude con una sconfitta la prima stagione agonistica delle ragazze della Tumminelli, che contro Villasanta cedono 30-47 al termine di un match a tratti molto equilibrate, dove un paio di passaggi a vuoto sono costati cari. Ma la squadra di Pietro Pagan è cresciuta tantissimo in questi mesi e il coach ha posto le basi per togliersi grosse soddisfazioni in futuro.

Avvio difficile per le Tummy, che fatica a trovare dei tiri, mentre in difesa subisce qualche canestro di troppo. Molta confusione in attacco, mentre in difesa ci sono diversi blackout che permettono a Villasanta di allungare. Nel finale del primo quarto i canestri di Matilde e Greta Bernini limitano i danni e si va al primo stop sull’8-18.

Le ragazze di Pietro Pagan hanno alzato l’intensità, ma continuano a faticare a trovare la via del canestro. Ma in difesa è cambiata la musica e le Tummy sono molto aggressive, con Sara che ruba tantissimi palloni, concedendo pochissimo alle avversarie. Nel finale, però, cede un po’ il muro blu e si va al riposo con Villasanta che è scappata via sul 31-12.

Le ragazze ci mettono grinta, riescono a trovare qualche canestro in più, anche se continuano a soffrire in difesa, dove le distrazioni regalano punti a Villasanta che così mantiene un vantaggio attorno ai 20 punti anche nel terzo quarto, che si chiude con il secondo canestro di Rachele, che chiuderà come miglior marcatrice del match, che vale il 23-39.

Insistono le Tummy alla ricerca di una rimonta, anche se i troppi errori al tiro limitano il recupero delle ragazze, nonostante un’ottima difesa. Tummy che torna anche in singola cifra di ritardo, ma un nuovo miniparziale di Villasanta tarpa le ali alle nostre. E, così, alla fine Villasanta si impone 30-47 e le Tummy’s che chiudono qui il campionato. Ma, come detto, in questi mesi la squadra è cresciuta molto, partendo da uno zoccolo più esperto, ma con anche le più inesperte che hanno dimostrato miglioramenti importanti e potenzialità che l’anno prossimo potranno sicuramente emergere definitivamente.

TABELLINO: Patrignani 4, Fumero 3, Bernini 5, Ribic 4, Vairo 4, Mauti, Baldassarri, Grossi 2, Marzot 2, Groppelli 6, Sestito, De Marzo

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>