P1030268

U14 LAMBRATE IN CASA DI MAGENTA FIRMANO UN’ALTRA IMPRESA

FacebookTwitterGoogle+

Martedì sera da leoni per gli U14 Lambrate, che nella bella cornice del Pala Pertini di Vittuone sfidano Magenta per la quarta giornata del girone Top Blu. Dopo la vittoria contro Bergamo e le occasioni perse contro Cantù e Cusano, questa partita è fondamentale per rimanere incollati al carrozzone che lotta per le posizioni valide per il tabellone finale. Purtroppo anche stavolta non siamo al completo, essendo privi di Grea e Perucconi, entrambi infortunati.

L’inizio è tuttavia confortante. Siamo in controllo del ritmo della partita e dominiamo la lotta a rimbalzo, nonostante la presenza di un corpo importante come il numero 75 dei locali. Costruiamo tanti buoni tiri sia vicino al ferro sia dalla distanza, ma ne sbagliamo veramente troppi. L’imprecisione ci impedisce di fuggire subito e un canestro stupidamente concesso sulla sirena del primo quarto fissa il punteggio sul 13-16.

P1030271

Il momento più difficile arriva nel secondo periodo, quando andiamo in difficoltà contro le difese miste di Magenta, che accenna anche un po’ di zona. Noi sbagliamo ancora tanto in fase di conclusione e perdiamo qualche pallone non forzato. Dietro fatichiamo a contenere le incursioni al ferro dei numeri 70 e 83, vere guide dei nostri avversari, che ribaltano il risultato e fuggono subito prima dell’intervallo, andando al riposo lungo avanti 30-23.

P1030288

Sembrano aggiustarsi un po’ le questioni offensive nel terzo quarto, quando le iniziative di Brianza, Di Berardino e Zerini ci permettono di rientrare di fronte al vantaggio in doppia cifra di Magenta. Dietro continuiamo a soffrire nell’uno contro uno con palla, ma non permettiamo mai che avvenga il parziale decisivo. Al trentesimo inseguiamo sul 45-39.

P1030336

La prima metà del quarto periodo ricalca l’andamento della terza frazione, ma nei cinque minuti conclusivi cambia tutto. Noi ritroviamo una coralità in attacco che ci permette di costruire buone conclusioni al ferro e in palleggio arresto e tiro. Con un jumper in mezzo al pitturato Di Berardino firma il sorpasso sul 53-54 quando mancano poco meno di due minuti. Si va di là, difendiamo bene e i nostri opponenti sbagliano, il rimbalzo pulito fa partire la transizione condotta sul lato destro da Brianza, che vede arrivare a rimorchio Baldo in punta. Immediato extra pass in ala sinistra per Streri, che  sistema i piedi a canestro e non si esime dalla responsabilità: tripla e più quattro che a un minuto e mezzo dalla fine fa saltare per aria la nostra panchina. La gestione del finale è quasi perfetta, soprattutto dietro, dove non commettiamo ingenuità. A chiudere definitivamente la pratica è l’ennesimo palleggio arresto e tiro di Di Berardino. La sirena suona sul 56-59. Infliggiamo a Magenta la terza sconfitta stagionale, la seconda contro di noi, e otteniamo due punti fondamentali nella lotta per il tabellone finale.

P1030341

Una serata di bel basket e di grande agonismo che difficilmente i nostri u14 dimenticheranno. Ora l’attenzione si sposta sull’impegno di domenica ad Arese, uno scontro diretto che potrebbe segnare un crocevia fondamentale per raggiungere il sogno che bramiamo fin da inizio stagione. Con questo spirito nulla è precluso.

Tabellini: Brianza 18, Di Berardino 18, Streri 9, Zerini 7, Baldo 3, Garosci 2, Tintori 2, Fedeli, Villa, Veggetti, Migliavacca

 

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>