U14Blu at cbc corbetta

U14Blu Top/ Sconfitta contro la capolista Corbetta

FacebookTwitterGoogle+

UNDER 14 FIP – GIRONE TOP 2

Cbc Corbetta – Tumminelli  74-41 (31-12, 51-18, 64-27)

Partita negativa nella trasferta domenicale a Boffalora Sopra Ticino contro la capolista imbattuta CBC Corbetta.

di Andrea D’alonzo

Entriamo in campo impauriti fin da subito (canestro subito direttamente da palla a 2 dopo tre secondi) e subiamo un parziale 10-2 in 2 minuti (tutti firmati dal num 3 avversario, che chiuderà a 23 punti con due triple).

Perdiamo palloni sulle rimesse, passaggi nel vuoto, passaggi sopra la testa dei difensori spesso più alti di noi con le mani alte pronte a rubare palla….le poche volte che arriviamo in attacco non facciamo neanche malissimo ma loro tirano 4/5 volte più di noi tra palle rubate e una marea di rimbalzi offensivi e la tripla sulla sirena da 9 metri è la ciliegina sulla torta di un quarto quasi perfetto dei locali e troppo brutto per essere vero del nostri.

Nel secondo quarto proviamo a difendere meglio in 1vs1 e a tratti ci riusciamo ma in attacco iniziamo a perdere palloni ed affrettare tiri anche a difesa schierata.

Il -33 del primo tempo é il punto più basso di questo campionato Top e negli spogliatoi  chiediamo ai ragazzi una reazione più emotiva e fisica che tecnica.
I ragazzi mettono in pratica quanto richiesto, pareggiando i secondi 20 minuti grazie ad alcuni adeguamenti finalmente assimilati: non cercare il contatto con il difensore quando siamo in palleggio (a fronte di un evidente svantaggio fisico), non passare la palla sopra la testa del difensore che raddoppia con le braccia alte, aiutare in area con i giocatori di lato debole sugli 1vs1, andare a rimbalzo in 5, correre in campo aperto e muovere la difesa sia orizzontalmente che verticalmente.

Una buona reazione che ha evitato un parziale oltremodo pesante (e non veritiero dei valori in campo) ma che non può cancellare l’approccio sbagliato del primo tempo.

Prossimo appuntamento Sab 25/11 h18.20 contro HYC.

TABELLINI

Labate 11, Mola 10, Bertolina 8, Murer 6, Bardarean 2, Battaglia 2, Luzzi 2, Castano, Covin, Lopez Sanchez, Oliveri, Vaccaro

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>