_fb_7176

U16Blu Top/ Tumminelli – Socialosa 36-55

FacebookTwitterGoogle+

Ricominciamo proprio da dove avevamo finito…sfidando Socialosa l’avversaria di mille battaglie che lo scorso anno eliminandoci nei sedicesimi di playoff aveva chiuso la nostra stagione.

commento di F.T.

La voglia di rivincita era tanta ed i nostri ragazzi lo hanno dimostrato con un inizio molto battagliero e determinato. Senza curarsi della forza tecnica e fisica degli avversari (ancora cresciuta grazie ad alcuni innesti molto interessanti) hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e hanno provato a dettare il ritmo della gara.

Con le prime rotazioni, in particolare con Tave autore di un bel 2+1 e con Berri dall’arco,  i Blue Devils hanno provato a creare un piccolo solco ma gli avversari pur imprecisi al tiro non hanno mollato. Grande agonismo e difese rocciose hanno tenuto il punteggio basso ed in equilibrio fino al 17-17, poi i nostri ragazzi hanno pagato i soliti maledetti tre minuti di rilassamento e Socialosa non ha fatto sconti portandosi sul 29-20 all’intervallo.

Reazione dei nostri al rientro ma Osa trova anche un po’ fortunosamente dei canestri allo scadere dei 24 secondi e mette le mani sulla gara sul 41-27 a fine terzo quarto.

Sembra tutto finito ma i nostri non ci stanno. Omar, dopo i troppi falli del primo tempo, trova spazio sotto canestro e con una tripla aperta di Giovanni arriviamo al -7 sul 43 a 36.

Dopo il time-out gli avversari escono ricaricati al contrario dei nostri che sembrano aver già imboccato la via della doccia. Risultato un parziale di 12 a 0 che chiude definitivamente la gara e rovina la buona prestazione dei Blue Devils.

Il coach è abbastanza soddisfatto della gara dei suoi: “abbiamo iniziato questo girone Top, sicuramente molto impegnativo ma che spero faccia crescere il nostro gruppo, con il giusto approccio e una carica difensiva adeguta. Peccato non aver messo un po’ di spazio tra noi e gli avversari nella fase più positiva per noi quando siamo riusciti ad andare in velocità. Mi è piaciuta anche la voglia di non mollare nel secondo tempo anche se nel quarto periodo sul -7 gli avversari sono stati bravi a trovare attacchi di qualità. Sicuramente dobbiamo migliorare in attacco, senza pensare troppo agli assenti (auguri di pronta guarigione! ndr), e su questo stiamo concentrando il nostro lavoro. Per intensità mi è piaciuta tutta la squadra e voglio fare una menzione per Kevin che per una volta è stato più bravo in difesa che in attacco”.

Un ringraziamento speciale per le bellissime foto al papà di Martino, l’unico dei nuovi arrivati a scendere in campo sabato e che si è subito messo in sintonia con il gruppo mostrando determinazione e voglia di combattere.

_fb_7348Parziali: 12-11, 8-18, 7-12, 9-14

Tumminelli: Mosca, Basilisca, Amoruso 6, Taveggia 3, Dadda 1, Lori, Mauro, Pasqualetto 6, Berrini 3, Puglisi 2, Tallei 9, El Hanafi 6

SocialOsa: Gnocchi 4, Benetti 11, Cerati 5, Bevivino 4, Ferri 4, Torregrossa 7, Viani 9, Fadini, Testa, Rozzi, Cereda, Varisco 11

Falli: Tumminelli 15 (El Hanafi 5f), SocialOsa 11

Tiri liberi: Tumminelli 7/11, Socialosa 6/20

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>