U16Blu at HYC

U16Blu Top/ Una sconfitta da cui ripartire

FacebookTwitterGoogle+

U16 FIP – Gir. TOP3 – Here You Can – Tumminelli 55-37

Ci aspettavamo una reazione dopo la molle prova contro Legnano e la partita contro Here You Can ci ha restituito una squadra con lo spirito combattente che conosciamo.

commento di F.T.

U16Blu at HYCIl punteggio parla di una sconfitta netta che ci preclude ogni speranza di qualificazione alla seconda fase Top, ma chi era sugli spalti ha visto una squadra viva, che al netto di una serata disastrosa al tiro (specie della lunetta) ha lottato alla pari con gli avversari. La rotazione era ridotta a causa dei soli dieci ragazzi a disposizione del coach ma tutti sono scesi sul parquet con la giusta carica.

La gara è stata fin da subito molto fisica, con punteggio bassissimo e tanti contatti senza palla non sanzionati. Il metro arbitrale seppure equo ha infatti scelto di punire solo la difesa sul portatore di palla mentre ha lasciato correre su scontri anche violenti (almeno per chi scrive) sotto canestro. Il punteggio scarno ma equilibrato del primo tempo  (25-18) riflette queste condizioni. A fine gara purtroppo la nostra torre Omar si troverà con la spalla lussata e due settimane di stop (auguri di una veloce guarigione!).

U16Blu at HYCPer lunghi tratti è stato fatto un buon lavoro difensivo sul talentuoso n.41 avversario, ma ci siamo trovati con Kevin con 4 falli a metà partita ed al quinto con ancora un terzo di gara da giocare.

I Blue Devils hanno pagato, oltre alla disastrosa percentuale ai liberi (5/26), il solito distratto terzo quarto che ha permesso a HYC di allungare il vantaggio. La gara si è chiusa definitivamente a circa 5 minuti dalla fine quando gli avversari hanno saputo respingere l’ultimo assalto dei nostri ragazzi.

U16Blu at HYCComplimenti alla squadra avversaria, peccato per questa prima fase avara di soddisfazione per i Tummies.

Recriminare sulla sfortuna di avere avuto tanti giocatori infortunati serve a poco, le sfide erano tutte difficili e non sempre sono state affrontate con la giusta concentrazione. Ripartiremo da una seconda fase Gold, meno competitiva ma sicuramente non semplice, che può essere un’occasione di rilancio se il gruppo ritroverà la giusta compattezza.

Go Blue!

Here You Can – Tumminelli 55-37

Parziali: 12-10, 13-8, 19-7, 11-12

Tabellini

Here You Can: Del Rosso, Mingione, Sayakar 4, Cresta, Bencivenni 6, Beccaria, Bevilacqua, Arnone 20, Fraschini 5, Gbessou 11, Steffenini 4, Ciocca 5

Tumminelli: Mosca 2, Basilisca, Amoruso, Lori 4, Mauro, Pasqualetto 4, Di Marco 4, Puglisi 5, Tallei 14, El Hanafi 4

Falli: HYC 21, Tumminelli 21 (usc. 5f Amoruso)

Tiri liberi: HYC 11/17, Tumminelli 5/26

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>