U20 vs Pall.Milano

U20/ I Blue Devils vincono anche con Pall.Milano 1958

FacebookTwitterGoogle+

U20 FIP – GIRONE MILANO 2

TUMMINELLI – PALL. MILANO 1958  62-53

Questa sera i nostri ragazzi si apprestano ad affrontare una partita che può essere determinante per la seconda fase del campionato. Ospiti, nella palestra del centro sportivo Crespi, la formazione della Pall. Milano 1958.

cronaca di E. Tona


3a453a67-b3cf-4511-92a9-4b9d23d2f68cL’inizio vede i nostri Blue Devils concentrati in difesa e pronti alle ripartenze offensive, dove con pazienza fanno circolare bene la palla e trovano buone conclusioni a canestro. I nostri esterni si dimostrano precisi dalla lunga distanza, ed “infilano” subito due belle triple, che supportate da buone penetrazioni dentro l’area dei tre secondi, producono un margine di otto punti a nostro favore, che indirizza bene l’incontro.

La seconda frazione vede le due formazioni attente e più aggressive in difesa, e con le rotazioni, ben gestite da ambo i coaches, si viaggia in parità, mantenendo invariato il distacco nel punteggio. Durante la pausa lunga, coach Ferrari mantiene alta la concentrazione dei ragazzi, e chiede loro l’applicazione di quanto provato negli allenamenti.

Gli altri due quarti vedono gli ospiti molto più determinati e maggiormente presenti a rimbalzo, cosa che consente loro un maggior numero di conclusioni a canestro, ma ogni loro tentativo di accorciare la distanza nel punteggio, viene puntualmente respinto dalle conclusioni da oltre l’arco dei tre punti dei nostri ragazzi. Alla fine saranno ben 7 i canestri da tre punti messi a segno!

Finisce con la meritata vittoria della Tumminelli 62-53.
Complimenti alla formazione ospite che “imbottita” da ragazzi giovani, si è dimostrata davvero di un buon livello e ben allenata.

c013f725-7638-422e-b24a-befa8ed0e1baI nostri ragazzi con 3 vittorie e 0 sconfitte sono ora vicinissimi alla qualificazione alla fase Gold.

Go Blue Devils!

I parziali:
21-13 ; 15-12 ; 13-13 ; 13-15

I tabellini:
Motta: 19 – Warnakulasuriya: 16 – Dainelli: 11 – Guzzardella: 6 – Angeles: 5 – Rovelli: 3 – Varesi: 2 – Cattani – Crivellaro – Guglielmi – Pirolo – Valenti

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>