varie

Ancora 2 incontri e 2 vittorie !

FacebookTwitterGoogle+

Vi proponiamo le cronache dei due incontri sostenuti dai ragazzi di D’Alonzo nell’ultimo fine settimana!

– Malaspina – Tumminelli: 17-65 (campionato F.I.P.)

– Zelo Buon Persico 64 a 8 (campionato U.I.S.P.) !

Buona lettura !

di Maddalena Disanto

Campionato F.I.P. – Malaspina – Tumminelli :17-65

Parziali: 4-18; 10-36; 12-53.

Eso Centro 2016/17

Domenica mattina siamo ospiti (per una volta) al Crespi del Malaspina, squadra che partecipa al campionato con i ragazzi del Centro Minibasket Giuriati.

Eso Centro 2016/17

I nostri Blue Devils partono subito forte e riescono a recuperare molti palloni e concludere a canestro con azioni in velocità.

I padroni di casa giocano con energia per tutta la durata dell’incontro e, a dispetto del punteggio, mettono in difficoltà i nostri sopratutto con dei buoni 1vs1.

Eso Centro 2016/17

I Tummy Boys fanno valere il maggiore tasso tecnico ed atletico riuscendo a coinvolgere spesso più giocatori nella stessa azione e cercando di applicare quello su cui stiamo insistendo negli allenamenti.

Eso Centro 2016/17

Ringraziamo papà Mola per le bellissime foto.

Tabellini: Alberti Fe 6, Alberti Fr 6, Bardarean 4, Battaglia 4, Castano 16, Gelati 3, Fiordelisi 4, Lo Verde 4, Mola 10, Oliveri 2, Ronchini 4, Vaccaro 2

————————————————————————————-

Campionato UISP / Zelo Buon Persico – Tumminelli: 64 – 8

Eso Centro 2016/17

Tardo Pomeriggio a Zelo Buon Persico per l’incontro del campionato UISP dei nostri esordienti.

Nel primo quarto, il quintetto base entra in campo e anche se gli avversari sono molto agili, dall’inizio viene messa in evidenza la differenza tecnica e di statura tra le due squadre che porta i Tummy Boys a chiudere i primi 8’ per 12-2.

Nel secondo quarto, i ragazzi seguendo i consigli di coach Andrea difendono bene non permettendo il canestro ai rivali e aggiungendo altri 20 punti sul tabellone chiudono il primo tempo con una superiorità di ben 30 punti

Finale: Tumminelli – Zelo B.P: 32 – 2

Nonostante il netto vantaggio i ragazzi, sentono la responsabilità di portare a casa l’esito di questa partita e con qualche errore, un po’ di palle perse e concedendo qualcosina anche agli avversari, continuano a creare azioni che hanno l’effetto di consolidare maggiormente il risultato sul tabellone che segna alla fine del terzo quarto il 50 -4 per i Tummy Boys.

Eso Centro 2016/17

L’evidente disparità tra le due squadre, non fa peccare di superiorità l’ultimo quintetto che si batte e difende come ad inizio partita, anche se la mancanza di fiato si fa sentire per entrambe le squadre, qualche distrazione dei nostri atleti porta la squadra di Zelo a centrare il canestro.

I ragazzi sono soddisfatti e con grande felicità raggiungono il centro del campo per urlare il loro canto di vittoria accompagnati dal loro coach,

Eso Centro 2016/17

Bravi Tummy Boys e al loro coach D’alonzo. e complimenti ai nostri avversari che con orgoglio e grande determinazione hanno giocato la partita.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>