IMG_20231008_185017

Divisione Regionale 1: Tummy batte Tigers spinta dai giovani

FacebookTwitterGoogle+

È arrivata la seconda e importante vittoria stagionale! I ragazzi di D’Alonzo si sono imposti nel match domenicale sui Tigers Milano 74-61.

Contro un gruppo molto giovane – praticamente una squadra U19 Gold – ben organizzato e allenato, i biancoblù sono riusciti ad avere la meglio nonostante le difficoltà della partita. Buona la partenza di Tummy, che va a +6 nel primo quarto eseguendo bene i giochi d’attacco. Nel secondo parziale un black out casalingo consente agli ospiti un parziale di 10-0, che li porta a +4, giocando punto a punto fino all’intervallo lungo. A riposo sul 38-38, con Tumminelli che patisce molto il pick’n roll avversario.

I nostri rientrano con maggiore aggressività difensiva, leggendo meglio i giochi a due avversari, ma per quasi tutto il 3° quarto l’equilibrio regna sovrano fino alla tripla di Carone, che sulla sirena manda Tumminelli a +5. E lì cambia l’inerzia della partita. Sartorio con 9 punti nell’ultimo quarto mette il sigillo al successo che vale 4 punti in classifica e il momentaneo secondo posto condiviso.

Da segnalare la buona prova dei giovani biancoblù, che al confronto con pari età di alto livello, hanno dimostrato di saperci stare molto bene. La quinta giornata prevede la difficile trasferta di Binasco, contro una neopromossa che ha fatto un gran mercato estivo e che attualmente occupa il primo posto insieme a Leone XIII, Garegnano, Ebro e Cus Milano.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>