WhatsApp Image 2023-10-28 at 01.52.08 (1)

Divisione Regionale 1: Tummy mette la quarta e vince anche a Trezzano

FacebookTwitterGoogle+

Il poker è servito! A Trezzano, Tumminelli sfodera l’ennesima grande prova su entrambe le metà campo e ottiene il quarto successo consecutivo, che dà ulteriore fiducia a una squadra giovanissima ma sempre più solida e compatta.

I biancoblu partono concentrati, giocando un primo quarto di altissimo livello per applicazione difensiva e qualità offensiva, chiudendo sul 6-21. Trezzano risponde con una zona tattica 3-2 fin da fine primo periodo che, su un campo piccolo come quello, solitamente porta discreti frutti. E infatti, nel secondo quarto, complice un po’ di indecisione, Tummy si ferma in attacco e molla leggermente con l’intensità difensiva, consentendo a Trezzano di tornare a -5.

Nel terzo quarto i ragazzi di D’Alonzo ripartono, prendendo un margine di 10 lunghezze, che viene eroso nel quarto periodo con un break da parte dei padroni di casa, che vanno avanti per la prima volta sul 55-54, con inerzia completamente cambiata. In quel momento, prima Valsecchi (24 punti) e poi due triple di Carone (che nel complesso ne segna 4) permettono a Tummy di riprendere in mano il match e condurlo in porto con autorità.

Da segnalare un brutto infortunio per il play Ruoti, che al 35′ lascia il campo per un problema alla caviglia, per cui si teme un lungo stop. Nel complesso un risultato importante, che lancia Tummy momentaneamente in testa al girone, in attesa del match di Garegnano, che potrebbe confermarsi sola in vetta al girone ovest di Divisione Regionale 1.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>