WhatsApp Image 2023-11-20 at 13.21.43

Divisione Regionale 1: Ebro vince il derby di Milano Sud

FacebookTwitterGoogle+

Si ferma la corsa della squadra di coach D’Alonzo dopo quattro successi consecutivi, con la caduta in casa contro Ebro 46-53, al termine di una partita dal punteggio bassissimo e tutt’altro che spettacolare.

Partenza molto contratta per i biancoblu, che dopo essere andati sotto 7-15 rientrano grazie a un canestro e fallo ma chiudono il primo parziale sotto di 7 lunghezze. Nel secondo quarto il leitmotiv resta lo stesso, con polveri molto bagnate da entrambe le parti e difese che prevalgono sugli attacchi.

Nel terzo quarto arriva la scossa dopo la strigliata di Coach D, che riporta Tummy a -2, ma è un fuoco fatuo perché tra terzo e quarto periodo la squadra si spegne e subisce un parziale di 3-18 che fa crollare il morale. A 5′ dalla fine, sul 30-48 la partita sembra in ghiaccio, ma la reazione dei nostri è veemente: con la zona preparata da D’Alonzo, Ebro si impianta e non trova più il canestro, mentre Tumminelli rosicchia punti e risale giocando con quattro guardie e un lungo, andando a -4 con la palla del -2 a 7″ dalla fine. Occasione fallita e successo che va agli ospiti.

Solida la prova di Ebro, squadra costruita per andare fino in fondo in questo campionato e meritatamente vittoriosa al termine dei 40′; bellissima cornice di pubblico alla Forza & Coraggio, che ha sostenuto i ragazzi dall’inizio alla fine. Al di là del risultato, la squadra ha dimostrato di esserci e di poter lottare fino in fondo per stare nel gruppo di testa.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>