WhatsApp Image 2023-10-28 at 01.52.08

Divisione Regionale 1: Tummy ancora K.O., con Leone XIII

FacebookTwitterGoogle+

Tummy cade rovinosamente in casa di Leone XIII, incappando nella seconda sconfitta consecutiva!

Partita peggiore di quanto il punteggio possa indicare, approcciata male dai ragazzi di D’Alonzo, pur conoscendo la forza degli avversari, squadra costruita per vincere il campionato, ricca di giocatori di categorie superiori, mixati a giovani molto interessanti.

Tantissima fatica fin dal primo quarto, senza che però il punteggio penalizzasse oltremodo Tummy, subendo diversi contropiedi da palle perse evitabili. Le Triple dei padroni di casa li mandano avanti di 7 al termine dei primi 10′.

Nel secondo parziale Leone va a +10, continuando a bombardare il canestro biancoblu con tiri da oltre l’arco (7 nei primi due), con Tummy che prova a passare a zona ma subisce due triple che la fanno crollare a -16, chiudendo all’intervallo sotto di 12 lunghezze.

Nel terzo quarto l’intensità dei biancoblu cresce, ma Leone piazza un altro parziale di 8-0 e vola a +20. A metà dell’ultimo quarto i ragazzi di coach D tornano a -11 con palla in mano dopo un grande sforzo, ma sbagliano il tentativo da tre e subiscono un gioco da 4 punti che spenge definitivamente le speranze di rimonta.

La squadra sta vivendo un momento di stanca nella stagione, dopo due sconfitte contro squadre veramente forti. E così sarà anche domenica prossima contro Cus Milano. In questo momento si sente tantissimo la mancanza del play Ruoti, infortunato, ma la squadra lotta e deve continuare a farlo sia in attacco che in difesa.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>