image00002

Divisione Regionale 1: gran vittoria sul Cus Milano, Tummy quinta solitaria in classifica

FacebookTwitterGoogle+

Vittoria importantissima per i ragazzi di D’Alonzo, reduci da due sconfitte consecutive! Contro il CUS Milano finisce 65-57 alla Forza & Coraggio e i biancoblu mantengono solidi il quinto posto solitario nella classifica del girone ovest di Divisione Regionale 1.

Grande partenza dei padroni di casa, che volano sull’8-2 grazie alla peculiare intensità giocando anche una buona pallacanestro. Cus riallaccia immediatamente, ma l’ingresso di Carone con tripla e canestro impossibile tiene avanti i biancoblu a fine primo quarto.

Nel secondo, Tumminelli allunga arrivando anche a 12 lunghezze di vantaggio, chiudendo all’intervallo con 7 punti di margine, frutto di una gara fin li ben condotta.

La squadra resta con la testa nella partita anche nella ripresa, con capitan Sartorio che esce alla distanza e, realizzando 15 punti (nel solo secondo tempo), dà una scarica d’energia pazzesca ai suoi e al match, accendendo anche Benci che realizza 7 punti in fila portando Tummy a +20.

A cavallo tra terzo e quarto periodo il Cus torna sotto rosicchiando punto su punto risalendo fino al -6 palla in mano e, mettendosi a zona, cerca il recupero definitivo. Tummy riesce però a tenere la testa avanti, conducendo in porto una gara difficile e un successo molto importante.

Dopo le due sconfitte consecutive contro seconda e terza della classe, battere l’attuale quarta è manna per i biancoblu, che restano così agganciati al treno delle prime, staccando il 6° posto di 4 punti.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>