tummi-cassina

UNDER 15 FEMMINILE

FacebookTwitterGoogle+

tummi-cassina

 

U15 F, a Cassina de’ Pecchi arriva una bella vittoria

 

CASSINA DE’ PECCHI – TUMMINELLI = 33-66 (5-20, 22-37, 29-54)

 

Doveva arrivare la vittoria e così è stato. Contro Cassina de’ Pecchi arriva il secondo successo stagionale per l’Under 15 femminile della Tumminelli, che come nel match d’andata ha dimostrato la propria superiorità tecnica e tattica. Buon match per Daria e compagne ed è da quello di molto buono che si è visto oggi che si deve ripartire per togliersi altre soddisfazioni nel girone di ritorno.

 

Buon avvio di partita delle Tummy, che sbagliano un paio di tiri di troppo, ma sono concentrate e difendono bene. Daria trova alcuni buoni canestri entrando decisa nella difesa di Cassina, ma è tutta la squadra a girare bene e si va al primo stop sul 20-5 per le ragazze di Pietro.

 

Ottima la difesa della Tumminelli, con Elena e Margherita che mettono forte pressione sulle avversarie, mentre Daria allunga. Le ragazze in blu si concedono qualche passaggio a vuoto che non riapre i giochi, ma tiene comunque Cassina in partita e si va al riposo sul 22-37.

 

Si abbassano le percentuali a inizio ripresa, con la difesa delle ragazze in blu che non concede nulla a Cassina, mentre in attacco sono sfortunate le nostre con alcuni canestri facili usciti di poco, nonostante l’ottima intesa tra Matilde e Daria. Nel finale di quarto, però, le Tummy riallungano con ottime giocate di Giuditta e Cecilia e si va all’ultimo stop sul 29-54.

 

Si arriva così all’ultimo quarto dove le Tummy possono controllare e Pietro e Alessandro effettuare un po’ di cambi per dare minuti a chi era stata meno sul parquet. Finisce 66-33 per la Tumminelli, in un match sicuramente non probante, ma che ha visto le ragazze in blu più concentrate rispetto alle ultime uscite. Tolte alcune amnesie del secondo quarto (17 punti su 33 subiti in soli 10 minuti), per il resto un’ottima prestazione che ridà morale alla squadra.

 

TABELLINO: Patrignani 16, Fumero 6, Matta 6, Bernini 11, Ribic 10, De Marzo, Paolini 6, Grossi 7, Romeo 4, Baldassarri, Bagarotto, Oppido

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>