valmadrera

UNDER 15 FEMMINILE

FacebookTwitterGoogle+

valmadrera

 

U15 F, a Valmadrera una sconfitta con diverse note positive

 

VALMADRERA – TUMMINELLI = 77-26 (20-3, 35-7, 57-16)

 

Sconfitta nella trasferta nel lecchese per le ragazze della Tumminelli, ma contro Valmadrera era nell’ordine delle cose un ko per l’Under 15. Che, comunque, mostra ancora una volta dei passi avanti e dimostra che il lavoro di Pietro Pagan sta pagando.

 

Avvio difficile in attacco per le Tummy, che faticano a trovare compagne libere e sbagliano le poche occasioni avute. Ma la difesa regge e Valmadrera non riesce ad allungare seriamente nella prima metà del quarto. Non segnando, però, le ragazze in blu vedono le padrone di casa scappare via. Tre punti di Chiara smuovono il tabellone e primo quarto che si chiude sul 20-3.

 

Purtroppo va in scena una brutta partita a Valmadrera, e non certo per le ragazze in campo, con l’arbitro che non è all’altezza e match che così è ingiocabile per le nostre, cui viene fischiato tutto, mentre per le avversarie vale tutto. Difficile, così, giocare per le nostre in un quarto che è ingiudicabile e che si chiude sul 35-7.

 

Si riesce a giocare, finalmente, nella ripresa e buon avvio della Tummy, con anche la tripla di Daria. Carente e distratta, però, la difesa e troppe avversarie sono libere e sole e vanno troppo facilmente a canestro. Si chiude così un quarto complicato senza palla e con Valmadrera avanti 57-16.

 

Match ormai chiuso, ma a mettersi in mostra oggi è un’ottima Marta, autrice di diversi bei canestri. Non mollano le Tummy, che nonostante il diverso livello con Valmadrera non alza mai bandiera bianca, obbliga le padrone di casa a mantenere sempre la formazione migliore in campo e chiude perdendo 77-26, ben meglio rispetto al 103-23 dell’andata, a dimostrazione della crescita della squadra.

 

TABELLINO: Patrignani 5, Fumero 4, Ribic 2, Vairo, De Marzo 2, Paolini 3, Grossi, Artoni 10, Groppelli, Oppido

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>